In continua evoluzione!

Il Gruppo, i nostri valori, il nostro team!

Esperienza e qualità sono le caratteristiche che hanno fatto del Gruppo Palmerini un’azienda leader nel campo della ristrutturazione edilizia.

Il Gruppo Palmerini, nato nel 1967, ha fondato le sue radici sulla capacità di coniugare l’esperienza decennale con le nuove tecnologie edili e ciò ha permesso di articolare il proprio impegno in ogni campo dell’edilizia, progettando e realizzando tra l’altro: opere pubbliche e strutture private; strutture prefabbricate in calcestruzzo e impianti; strade, fognature, acquedotti, metanodotti ed in genere opere di urbanizzazione

Nella sua ultra decennale attività, il Gruppo ha operato nelle più disparate zone d’Italia (province di Torino, Milano, Padova, Ravenna, Parma, Ancona, Macerata, Foligno, Rieti e Roma).
Gli insediamenti aziendali e il quartier generale del Gruppo sono situati nel territorio della città dell’Aquila e ciò ha determinato una particolare attenzione alla ricostruzione post-sisma del 6 aprile 2009 dell’Aquila e dei Comuni del “cratere” nello svolgimento di lavori di natura pubblica e privata.

Dall’esigenza di offrire una soluzione onnicomprensiva per la ristrutturazione post-sisma ai proprietari dei fabbricati danneggiati dall’evento calamitoso, il Gruppo Palmerini ha quindi sviluppato le migliori soluzioni per chi intende ristrutturare la propria abitazione, aumentandone il valore, contenendone la spesa energetica e abbattendone il rischio sismico, il tutto sfruttando le opportunità dei Bonus Fiscali concessi dallo Stato.

Il Gruppo Palmerini può seguire ogni fase del processo di ristrutturazione edilizia: dall’analisi di fattibilità e progettazione preliminare fino alla completa realizzazione dell’opera “chiavi in mano”. Lo facciamo utilizzando un metodo di lavoro collaudato che consiste nello studio delle condizioni strutturali e impiantistiche, le fonti energetiche e i relativi consumi, tutto incentrato sulla definizione di una prima stima del grado di efficienza sismica e termica.

Insieme al Proprietario procediamo all’individuazione degli obiettivi principali della ristrutturazione edile, quali ad esempio la sicurezza sismica, la riduzione della bolletta energetica, l’aumento del valore dell’edificio o anche del comfort e dell’estetica dell’edificio.

Il nostro team di progettisti e tecnici, unito allo staff amministrativo ci consente di mettere a punto tutte le tipologie di interventi, per consentire al Proprietario di ottenere il massimo dei benefici fiscali concessi dal legislatore, in virtù delle norme emanate, con lo scopo di migliorare il patrimonio edilizio nazionale.

Le competenze accumulate dalle aziende che fanno parte del Gruppo Palmerini sono a vostra disposizione per raccogliere ogni vostra esigenza.

Logo Palmerini

Palmerini

Costruzioni generali.

Da oltre mezzo secolo, esperienza e qualità in tutti i campi delle costruzioni. Sono queste le nostre peculiarità.

Logo Schema 17

Schema 17 Engineering Srl

Società di Ingegneria.

Un team di professionisti in grado di coprire ogni campo del settore edile ed infrastrutturale.

© 2019 Gruppo Palmerini | Tutti i diritti riservati | Powered by Azienda Up Web